Come primo prodotto voglio parlarvi di questo rossetto. E' uno dei primi prodotti che ho acquistato sul sito ecco-verde. Non so a voi, ma a me i rossetti "tradizionali" non sono mai piaciuti e li ho sempre usati poco. Appena indossati mi hanno sempre dato la sensazione di appiccicare le labbra e seccare, nonostante migliorino l'effetto estetico del trucco.
Ecco il rossetto benecos è un'altra cosa.
Pregi:
- INCI naturale
- cremoso
- lascia le labbra morbide e vellutate
- il prezzo
difetti
- durata irrisoria
- reperibilità
L'INCI di questo rossetto è del tutto naturale, lo dimostra il fatto che sia provvisto del certificato BDIH (direttiva cosmetica naturale, la quale come tale ha il compito di verificare "il termine cosmetica naturale" nel legittimo interesse delle aspettative del consumatore finale), è cremoso, in quanto una volta indossato non sembra proprio un rossetto, ma un burro di cacao che lascia le labbra morbide e nutrite.
Il costo di questo rossetto su ecco-verde è di 4,89 € il che è veramente buono se pensiamo che in linea di massima costa un terzo rispetto ad ogni rossetto eco-bio rintracciabile in commercio. Su ecco-verde si trova in 10 colorazioni, io ho provato la soft coral (che vedete nell'immagine qui sopra), la pink rose e la just red. Di questi tre colori che ho provato quello che ho usato di più e che sicuramente mi sento di consigliare maggiormente è il soft coral: un colore aranciato che tende al corallo, ottimo per make up nude e rinvigorire coloriti spenti tipo il mio. Il jus red è di un rosso molto bello, acceso e di grande impatto, un po' più difficile da portare, come tutti i rossi in generale. Il pink rose, invece è quello che mi è piaciuto meno, come colorazione tende al viola e come colore non si sposa bene con il mio incarnito pallido, tendente al giallo, ma credo stia benissimo su altri tipi di pelle.
Arrivando alle note dolenti, i rossetti benecos, per quanto io li ami, li adori e continui ad usarli sempre e comunque non durano assolutamente niente. Li indossi e spariscono dopo poco, ma credo sia il prezzo da pagare per un rossetto che non contiene piombo, additivi chimici o schifezze varie. Essendo ottimo come inci potete comunque ripassarlo ogni volta che volete.
Sono difficili da trovare, non si trovano nelle profumerie, al massimo potete trovarli in qualche negozio biologico, o al naturasì, ma il prezzo è più alto che on-line, per lo meno io per adesso non ho mai trovato un posto che vendesse questa marca di rossetti ad un prezzo inferiore. Se avete suggerimenti su dove trovarlo o semplicemente volete condividere con me la vostra esperienza potete lasciare un commento qui sotto. Alla prossima recensione.
Nessun commento:
Posta un commento