sabato 6 dicembre 2014

Idee regalo per Natale

Anche voi ad inizio dicembre andate nel panico perché non avete idea di cosa regalare per natale ad amici e parenti? 

ecco alcuni consigli per un regalo "sano":

Schermata del sito ecco-verde in versione natalizia
calendario dell'avvento ecco-verde.

Mercatino di Natale
Il nostro amato sito ecco verde è anche una miniera d'oro da scoprire per un piccolo regalo di Natale. Un prodotto di bellezza, come il cibo è sempre un regalo gradito e se è anche con un inci ottimo farà anche molto bene a chi lo regalate, magari lui/lei non conoscerà né la marca né il fattore "INCI", ma lo apprezzerà sicuramente sul campo: nei risultati. Magari quello stesso lui/lei abituati a prodotti commerciali potrebbero apprezzare talmente tanto da convertirsi, o per lo meno avvicinarsi all'eco bio. Sul sito è presente anche un carinissimo calendario dell'avvento, dove, scoprendo una casella ogni giorno si può scoprire lo sconto della giornata. Per esempio oggi 6 dicembre è previsto uno sconto per tutti i prodotti a base di cioccolato.
Inoltre a destra del sito è presente anche una sezione "mercatino di Natale " dove è possibile acquistare set già preconfezionati dall'e-commerce, tra cui un buono acquisto stampato in carta riciclata. Il consiglio (che io tra le altre cose non seguo) per gli acquisti on-line è partire per tempo con gli ordini, perchè soprattutto nel periodo natalizio i pacchi potrebbero subire dei ritardi.
Schermata sito a little market
Se i prodotti di bellezza proprio non fanno per voi potete indirizzarvi sul sito a little market che propone oggetti (da gioielli a decorazioni) interamente fatti a mano. questo vi permetterà non solo di contribuire al lavoro artigianale degli artisti che vendono i loro prodotti, ma anche a fare un regalo fatto con il cuore ed originale.
Sempre con l'idea che non solo quello che mangiamo o ci spalmiamo addosso, ma anche quello che indossiamo giornalmente può essere tossico e creare danni alla salute,  il sito people tree si propone di vendere vestiti e accessori  bio provenienti da lavoro responsabile.
Se odiate gli acquisti on line e quello che vi piace è invece girare freneticamente per i negozi alla ricerca del regalo perfetto per i vostri cari il consiglio è sempre di tenere a portata di mano il telefono con la app di biotiful per gli inci dei prodotti e per quanto riguarda i vestiti il consiglio è scegliere prodotti con materiali buoni, come cotone, lana, seta ed evitare quelli artificiali.


Nessun commento:

Posta un commento